Userò la sciarpa, funzionerà

Userò la sciarpa, funzionerà

lunedì 9 maggio 2011

4


– che prendi? – –ma… non saprei… tu? – –io mi faccio il mio solito vodka tonic – – ma guarda, pure per me – – tu invece? – – per me un cosmopolitan, grazie – – ma come fai a bere sempre roba così dolce – – e tu come fai a essere sempre così stronzo? – – per cortesia, piccioncini, stasera che avete? Vi devo mandare a forum? – – no che La Dalla Chiesa ci sevizia con il gatto a nove code – –Scusa! Ciao due vodkatonic e un cosmopolitan. Grazie – – insomma com’è andata con la tipa dell’altra sera? – – ah vero! Dicci dicci! – – ma a te già l’ho detto – – ma a me no! – – io ascolto di nuovo volentieri – – ma, niente di che – – cioè? – – non serve a un cazzo – – neanche per posizioni particolari? – – stupido – – se non la finisci di darmi le botte alla bocca dello stomaco... – – te l’avevo detto io – – siete due stronzi. A me piace tanto invece – – ma tu non c’hai parlato però. Io non è che sia questo genio dei rapporti interpersonali, ma quella proprio non sa né di me né di te. È noiosa poi. Tra l’altro l’aperitivo è andato per le lunghe, e lei straparlava di cazzate varie e io mi sono allontanato per andare al bagno e l’ho abbandonata lì – – l’hai lasciata sola??! – – ho pagato prima di andare però – – Madonna…. poverina… che ti ridi?!? – – Giorge’ cosa dovevo fare? Mi stava facendo scendere il latte dalle ginocchia… mica sono fortunato come voi io… – – fai poco lo stronzo – – ma se ogni quattro parole non dici stronzo a qualcuno non puoi stare? – – e tu possibile hai sempre da ridire su tutto quello che dico o faccio? – –per cortesia… – – sai dov’è il bagno Albé? – – in fondo a destra, come dappertutto – – posso chiederti cosa c’è che non va? – – ma che ne so… è un po’ che qualunque cosa dico o faccio lui ci deve rimettere bocca – – grazie! Ecco il tuo cosmopolitan – – grazie. Ci sto bene insieme, solo che mi sfianca così. Pure lui c’avrà i cazzi suoi, ma io non sono fatta di ferro – – Giorgia, lo sapevi chi era, e ti piace anche per questo, anzi, soprattutto per questo: lui è selvatico – – si si, che c’entra. Io l’ho conosciuto quando ho conosciuto anche te, lo stesso periodo. Ho avuto modo di scoprire chi è a mano a mano, ma così non resisto. E poi questa storia di Mike... sono due giorni che non parla d’altro e fa congetture assurde – – che devo dirti… io voglio bene a tutti e due, ma lo sai come la penso – – si… lo so... solo che ci voglio provare ancora... mi tratta sempre a cazzo, poi però è di un dolce da diabete... – secondo me, – – aspetta. Sta tornando – – questo è il mio? – – si – – alla salute – – salute – – cin ­– – allora, quand’è che cominciate a fare i bravi? – – Tomma', non cominciare per favore…. – – come no?! Mi sono preparato tutta la notte cazzo. Sapete che sono amico di entrambi e che vi voglio bene, ma sapete pure che mi fate incazzare quando fate così. Io non voglio scegliere uno dei due con cui uscire. Se esco con te voglio poter uscire anche con te – – ma questo mo’ che c’entra? – – c’entra Tommaso, c’entra. Fin dall’inizio ve l’ho detto che secondo me tra voi sarebbe stata dura, e mi fa piacere che continuate a smentirmi, ma non siete una piacevole compagnia quando fate così – – è finita la predica? Posso andare a fumare una sigaretta? – – hai i tuoi cinque minuti d’aria – – mi dai l’accendino please? – – vedi come fa? – – ha sempre fatto così – – ma io cosa devo fare? – – mi viene in mente cara ti amo di Elio: Io sono come sono. Cerca di cambiare. Sono cambiato. Non sei piu' quello di una volta – – già… – – Giorgie’, che ti devo dire, tu lo sai – – che poi questa storia di Mike... – – l’accendino e grazie. ci facciamo un altro giro? – – per me va bene – – lo stesso? – – io sì, grazie – – e tu piccolo fiore nel deserto? Sempre cosmopolitan? – – gne gné gneé…. si, grazie – – un altro giro per favore – – uguale? – – si si, grazie – – ma domani andiamo a cena da Rino? Vi va? – – non saprei, avrei un po’ da fare – – ma che devi fare... – – veramente, non saprei... poi vediamo – – noi ci andiamo lo stesso, anche se non viene il predicatore? – – soprattutto se non viene lui – – dai non farti pregare – Tommaso si avvicina a Giorgia – scusa stella. sono un idiota – – non si parla all’orecchio, maleducati – Lei sorride – cose nostre – mentre carezza furtivamente la guancia che da verso il bancone di Tommaso – ecco qua ragazzi – – allora salute – – salute – – alla faccia di chi ci vuole male: possa campare trecento anni, male – – amen –

Nessun commento:

Posta un commento